Spedizione solo 5,90 € - GRATUITA OLTRE I 69 €!
Carrello: 0,00

DIRITTO DI RECESSO

Resi e rimborsi

Il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato all'atto di acquisto su jardindelavande.com, in conformità alle previsioni del Codice di Consumo.

Per avvalersi di tale diritto, il cliente deve inviare apposita comunicazione a CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas. entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, nonché restituire la merce. La comunicazione deve essere inviata per lettera raccomandata con avviso di ricevimento via San Rocco, 14/a 25025 Manerbio BS, mediante  email (info@jardindelavande.com) a condizione che sia confermata mediante avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, il cliente è tenuto altresì a restituire il prodotto a JARDIN DE LAVANDE CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas. all'indirizzo via San Rocco, 14/a 25025 Manerbio BS

Il cliente che effettua acquisti fuori dal territorio italiano deve inviare apposita comunicazione a  CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas. entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, nonché restituire la merce. La comunicazione deve essere inviata per lettera raccomandata con avviso di ricevimento (via San Rocco, 14/a 25025 Manerbio BS), o email (info@jardindelavande.com) a condizione che sia confermata mediante avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, il cliente è tenuto altresì a restituire il prodotto a  CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas all'indirizzo via San Rocco, 14/a 25025 Manerbio BS

I prodotti devono essere restituiti integri, correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita, muniti del documento di trasporto presente nell'imballo originale, senza manifesti segni di uso (se non quelli compatibili con una normale prova dell'articolo).

Se il cliente esercita il diritto di recesso in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, e restituisce il prodotto utilizzando l'etichetta inclusa nell'imballo originale, CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas  si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto e le spese di spedizione eventualmente sostenute dal cliente.

Se il cliente restituisce il prodotto in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita, specificate in questo articolo, il recesso non avrà efficacia.

 

Cambio merce

CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas concede all'Acquirente anche la facoltà di cambio merce  per modello nell'ambito dello stesso articolo. Per ottenere il cambio merce l'Acquirente è tenuto a compilare sempre nel termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento il modulo on line presente nell'area a lui riservata nel presente sito internet, con indicazioni del codice dell'articolo o degli articoli che si intendono cambiare . Una volta ricevuta la richiesta l'Ufficio Assistenza Clienti, invierà all'Acquirente una conferma scritta, contenente il modulo di autorizzazione al cambio merce. L'Acquirente dovrà inserire tale modulo all'interno del pacco con il/i prodotto/i da restituire.

In ogni caso le spese di trasporto per il rientro del prodotto e gli eventuali dazi di importazione pagati da JARDIN DE LAVANDE CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas nel caso la merce venga resa da un paese sia UE che extra-UE sono a carico dell'Acquirente.

CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas. si accollerà anche le spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si accettano cambi o resi di prodotti che siano stati manomessi, usati o comunque alterati. Sarà cura dell'Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata.

 

Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito jardindelavande.com  le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

  1. Garanzia legale di conformità
    In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
     
  2. Durata della garanzia legale
    La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o fattura).
     
  3. Obblighi del venditore
    In caso di contestazione CECI CELA di Savoldi Elisabetta & C. sas si impegna a: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica; riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Primo piano Previous Next